Thursday, January 28, 2010

32 settimane


Che pancione!! Sta ancora lievitando e ormai allaciarsi le scarpe e' diventata un'impresa!! Non so quanti chili ho messo dall'ultima visita in Malesia, la ginecologa qui non mi ha pesata.
Ho fatto la mia prima visita in Italia martedi' scorso, in privato. La ginecologa e' stata brava e scrupolosa, mi ha fatto una visita interna per sentire il collo dell'utero ( mai fatta in Malesia), poi mi ha fatto la flussimetria e l'ecografia. Mi ha detto che Chloe e' una bimba grande, il peso stimato era1900 gr +- 10% e che visto che io son piccola potrei aver bisogno del taglio cesareo. Io sino ad oggi non ho mai pensato a questa possibilita', e son convinta tutt'ora che posso farcela con il parto naturale come ha fatto mia mamma. Comunque se dovesse essere il caso cerchero' di affrontare questa situazione al momento. Per ora la bimba continuera' a crescere e poi vedremo quanto sara' grande prima della nascita.
Devo dire che ora che arrivo alla fine il bruciore di stomaco si e' fatto vivo di nuovo :-( e anche il respiro e' faticoso, inoltre la notte non riposo bene, per fortuna ci sono solo altre 7 settimane sino alla fine e poi...... ci sara' Chloe con me, mi manchera' sentire i suoi calcetti in pancia, ma potro' abbracciarla invece :-)

Ecco il trio




Finalmente abbiamo preso il trio, regalo della nonna. Abbiamo scelto il trio della Brevi, modello avenue 109 colore rosso.
Mia mamma voleva prendere una di quelle offerte dove ti danno il trio, la culla, il fasciatoio, la culla per il campeggio e il seggiolone, ma io ho pensato che non ci servivano tutte quelle cose, il seggiolone non ci serve per un bel po' di mesi e poi ho anche scoperto che un'amica me ne ha regalato uno che lei non ha mai usato e mia mamma ha quello di mia sorellina che e' nuovissimo e allora dico io, perche' dovrei prenderne uno nuovo? Per quanto riguarda la culla, nella camera da letto ci sta a malapena, mi rimarrebbero 10cm per camminare e comunque preferiscp la culla piccolina dove ho dormito anche io e quando non ci stara' piu' li' mia zia ha la culla di mie cuginette nuovissima.
Il fasciatoio, beh sino a poco tempo fa i bambini si cambiavano sul letto, ora invece questo fasciatoio sembra essere essenziale. Cosi' ho deciso di comprare solo il materassino da mettere sopra la cassettiera che gia' ho in camera, pensate che il materassino costava 30 euro della foppapedretti da "Io bimbo" e 8 euro senza marca al supermercato. Mah chissa' quale scegliero'?
Se uno si lascia andare e ha soldi spenderebbe una fortuna in cose inutili per i nostri bimbi. Io come ho gia' detto spero di non farle mancare niente ma non mi piacciono gli sprechi e anche se e' mia mamma che paga non mi sembra giusto!!!

Tuesday, January 26, 2010

Ricerca ospedale

Eccomi qui a Roma, una citta' grande che conosco solo dal lato turistico, invece adesso mi devo arrangiare a scoprirla da cittadina residente.
Mi ritrovo qui a 32 settimane alla ricerca di un ospedale dove poter avere la mia bimba. Ce ne sono milioni, ma uno non va bene per questo e uno non va bene per quest'altro motivo, mah se solo potessi averla in casa forse le cose sarebbero piu' semplici.
Oggi faro' la visita con una ginecologa che viene in uno studio polispecialistico qui vicino, speriamo che almeno lei sia brava cosi' mi posso tranquillizzare dal punto di vista del dottore, poi chiedero' a lei un consiglio sull'ospedale, altrimenti ne visitero' uno che mi e' stato consigliato ma che e' a 30 minuti da casa mia, e se c'e' traffico anche di piu' e magari rischio di partorire in macchina!!!
Che palle, io che ero cosa' tranquilla sul parto e sulla gravidanza, ora mi ritrovo questi ultimi due mesi senza nessuna certezza, mi ritrovo da un ospedale a 5 stelle a nessuno o comunque a qualcosa che non assomiglia neanche ad un hotel.
Non mi resta che essere positiva e fiduciosa!!

Friday, January 15, 2010

12 ore di volo

Come prepararsi a 12 ore di volo quando si e' incinta di 31 settimane? Non lo so proprio. Il volo e' alle 23.45 ma usciremo di casa alle 19.30.
Chloe oggi si muove in continuazione e stamattina giusto per tenermi in forma io e mio marito abbiamo fatto 1 km a piedi per andare a fare colazione. Fosse tutto in piano ok, ma c'e' una bella e ripida salita fatta sotto il sole ad una temperatura di 30gradi, non e' l'ideale x me e la bimba!!
Ho preso le calze anti-trombosi da mettere durante il viaggio, speriamo bene, perche' in questi giorni ho notato che le mani tendono a gonfiarsi e cosi' i piedi e poi ho il foglio della ginecologa dove dice che posso volare.
spero di riuscire a dormire almeno un paio di orette ma sara' difficile star seduta a lungo.
La meta' della mia valigia e' piena di regali per Chloe, e ancora non e' nata!!
Per fortuna non dobbiamo trasportare le valigie, ma comunque avro' una borsetta pesantissima :-/
Beh speriamo solo di arrivare a Roma sani e un po' riposati, questo sara' il primo volo di Chloe :-)

Monday, January 11, 2010

La ballerina

Ecco alcuni secondi del balletto che la piccola Chloe si stava divertendo a fare alle 12.30am . Proprio oggi mi sono rassicurata che e' nomrale che si muovono meno visto che lo spazio e' ristretto, invece lei per smentire stasera si e' data alla pazza gioia.

Here are some seconds of chloe's night dance. She was having fun at 12.30am. Just today I read an article saying it's normal they are moving less cos the space left is small but she decided to show me that she can still dance.

Thursday, January 7, 2010

30 settimane!!!!



Fisicamente mi sento ok, certo mi stanco piu' facilmente ma non ho molto tempo per riposarmi, spero di poterlo fare in Italia, ma ne dubito!! Ho notato che le caviglie la sera sono gonfie, mmh inizia la ritenzione idrica!! Cosi' cerco di ricordarmi di fare gli esercizi per stimolare la circolazione.
Per il viaggio in aereo di 12 ore mi sono gia' comprata le "flight socks" della "scholls" assolutamente da mettere.
Ormai mancano solo 8 giorni alla partenza, sono un po'nervosa ma a questo punto non vedo l'ora di partire, non e' bello stare in bilico tra due Nazioni :-/


Just 70 days to the big day!!! I have so many things to think about that I forget about my baby, she probably just feels her mum walking around and moving things and going through papers. We have accumulated so much stuff in 3 years in Malaysia and now I am trying to organize everything before the movers come on Monday.
I feel ok, just getting tired more easily and I don't really have the time to relax, hope I can find it in Italy but I doubt it. I noticed my ankles are swollen in the night and also in the morning my arms and hands are numb and swollen. I try to do the exercises to improve the blood circulation. For my 12 hours journey to Italy I already bought the "flight socks" by "scholls", definitely a must.
Now we have just 8 days left to the departure, I am a bit nervous but at this point I just want to leave cos it's not a nice situation to be between two Countries :-/