Tuesday, October 9, 2012

L'inizio della scuola dell'infanzia

Chloe ha due anni e mezzo e ho deciso per il suo bene e per il mio di i scriverla alla scuola dell'infanzia come anticipataria.
È successo che verso i primi di settembre ho chiamato la segreteria x sapere se avevano preso Chloe e mi hanno detto no, così nella disperazione ho chiamato un asilo privato, affidabile e mi hanno detto subito ok. Il giorno dell'iscrizione Chloe non voleva lasciar la scuola invece le due settimane successive di inserimento son state una TRAGEDIA, la portavo piangendo e la riprendevo in lacrime, la notte aveva incubi e si svegliava continuamente, era nervosissima con tutti e non mangiava più se non latte. Ovviamente io avevo dato tutta la colpa alla nascita di Grace che aveva coinciso con l'inizio della scuola. Ne ho parlato col pediatra e mi ha confermato che era legato alla nascita di Grace e che dovevo aver pazienza.
Un giorno mi chiamano da scuola di andar a riprenderla perché appena entrata in mensa ha iniziato a piangere disperatamente, la riprendo e medito sul da farsi, non posso vedere mia figlia così , nel dopo pranzo ricevo telefonata dalla scuola statale, è stata ammessa inizio giorno successivo.
Così rifletto e decido di provare, magari un cambio di ambiente!!
La mattina dopo la porto nella nuova scuola, entra tranquilla, ci conducono in classe dove incontriamo le maestre che ci accolgono calorosamente, Chloe è tranquilla, va in braccio alla maestra che la coccola, la saluto e mi bacia senza una lacrima. Vado via e non riesco a credere nel cambiamento.
Beh ora è due settimane che va e non ha mai pianto, certe mattine si sveglia e chiede di andar a scuola.
È ancora timida e sta molto accanto alla maestre ma mi hanno detto che è molto più sorridente 😃 e io non ho fretta, l'importante che sia serena e lo è decisamente , anche in casa e la notte dorme serena e sembra che stia accettando la sorellina 💗

3 comments:

  1. Ma che bello leggere queste cose Gio!! Sono felice felice,vedi che le cose con il tempo si aggiustano? :)
    Vi abbraccio tanto. Silvy

    ReplyDelete
  2. che carina con quello zainone! Sembra molto più grande!

    ReplyDelete
  3. Bene, non poteva andare meglio.Io invece Giada e Elena le avevo mandate alla scuola materna, stavano solo con me e i primi mesi sono stati un pò difficili, ma poi meno male si è tutto risolto.

    ReplyDelete