Sunday, October 7, 2012

Ciambellone alla nutella

Per addolcire le mie serate ed accompagnare la colazione mi dilettò a fare dei dolci e mi sorprendo da sola come riesco a trovare il tempo, spesso infatti coinvolgo Chloe così si diverte :-)
Ecco la ricetta:
3 uova
200 gr zucchero
100 gr burro fuso
300 gr farina
1/2 bicchiere di latte
1 bustina lievito per dolci
1 barattolo grande di nutella
Procedimento: montare uova con lo zucchero, poi aggiungere il burro fuso, il latte, la farina e il lievito.
Imburrare e infarinare una teglia, versarvi 3/4 del composto, versarvi sopra la nutella ( io metto molto meno di un barattolo, quindi fate voi) poi sopra versare il resto del composto. Spolverizzate con zucchero.
Cuocere a 180C per 35 min poi lasciare ancora 10 minuti nel forno spento.

4 comments:

  1. Grazie per la ricetta ,sono venuta a trovarti e mi sono trovata anche una bella ricetta di un dolce!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per la visita e mi fa piacere che hai trovato qualcosa di dolce :)

      Delete
  2. Che gioia sentirti un po' serena! E comlimenti (oltre che per la ricetta) anche per lidea di coinvolgere Chloe, mi sembra un ottimo modo di canalizzare le sue straripanti energie :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cri è proprio un bel modo che lei apprezza, il fatto è che poi dobbiamo mangiarceli sti dolci e noi genitori ingrassiamo :-) vorrei cercar di fare magari del pane o grissini, piano piano troverò il tempo ;)

      Delete