Friday, February 8, 2013

Problemi di sonno

Scrivo questo post alle 6 del mattina, sono sveglia dalle 4 e ho allattato, messo a dormire la piccola, portato Chloe al bagno due volte, preso dell'acqua per lei, un fazzoletto , sino a quando mio marito ha deciso di farla ritornare nel suo letto ( ovviamente ci sono stati precedenti risvegli), lì ha iniziato a piangere così ho deciso ok allora si va in cucina, ecco che qui vomita il divano, la sua felpa, tutto il pavimento ed ecco che lavo lei, poi mentre lavo il pavimento lei mi comunica che ha vomitato anche nel letto ( era proprio ciò che volevo sentire) , così togli lenzuola, lavale a mano, poi visto che abbiamo una lunga giornata davanti a noi ho lavato le pentole della cena, riordinato la cucina e ora son qui, con lei che disegna felicemente.
Sono stanca e mi chiedo perché mia figlia a quasi tre anni non ha mai dormito una notte di continuo e ovviamente io sono 3 anni che non dormo e so che il mio sonno é rovinato per sempre.
Sua sorellina i primi mesi si svegliava solo una volta o niente ora invece anche lei fa 3 o 4 risvegli, ovviamente sentire  la sorella che urla e fa continue richieste non aiuta a far passare notti tranquille. L'altra notte si é bevuta quattro biberon di latte e cioè 1.6 litri 😳 non ho parole e se non glielo diamo sono urla e conseguente vomitata!!!
Ieri ha passato l'intera giornata sveglia dalle 7 del mattino senza fare il riposino, alle 20.15 l'ho messa a nanna ed ecco che continua a svegliarsi e poi alle 4 sveglia come un grillo. Insomma l'unica soluzione é farla andare a dormire alle 22-22.30 e così a parte i soliti risvegli notturni però si riaddormenta ma ovviamente io e mio marito non abbiamo mai neanche 10 minuti per noi perché dopo che finisco di metterla a letto, di solito mi ci vuole 1 ORA!!! Sono a pezzi e andiamo a dormire, non ho più le forze per guardare un film o di leggere un libro. In tutto questo bisogna ricordare che c'è un'altra bimba di quasi sei mesi che la maggior parte delle volte va a dormire da sola e che povera viene messa in secondo piano perché la sorella maggiore chiede tutte le attenzioni.
Sono distrutta fisicamente e psicologicamente, non so se questa bimba cambierà mai, le cose vanno peggiorando e ciò non mi rallegra!!! Vorrei solo poter dare la buonanotte e risvegliarmi riposata al mattino, solo un sogno......ops cosa sono i sogni???

2 comments:

  1. Immagino che nessun "Mi dispiace" possa fare la differenza, ma se posso darti un consiglio per la grande, forse il problema è il latte. Le mie gemelle, che ora hanno quasi 7 anni, bevevano il latte tutte le sere prima di andare a dormire, fino a 2 anni fa. Gliel'ho tolto perché lo prendevano con i biberon e, dovendo iniziare la scuola, mi sembrava fosse giunto il momento di cambiare abitudini.
    Non abbiamo mai avuto grandi problemi con il sonno, ma i risvegli prima erano più frequenti perché a volte avevano molta sete, altre facevano brutti sogni, altre ancora avevano mal di pancia. Credo che il problema fosse proprio la digestione del latte.
    Sicuramente non sarà semplice negarglielo, ma potresti fare un tentativo. Ora noi abbiamo l'abitudine di andare a nanna con una bambola o un peluche, cosa che prima non facevano...
    In bocca al lupo!!

    ReplyDelete
  2. io non sto ancora dormendo...nel senso che va meglio mattia ha due anni e mi fa tutta la notte in una settimana la meta'..
    ora vorrei avere il secondo ti dico la verita' ho il terrore solo per questo...

    ReplyDelete