Thursday, February 21, 2013

Chloe alla scuola dell'infanzia

A ottobre Chloe ha iniziato la scuola dell'infanzia o meglio conosciuto come asilo, é entrata da anticipataria. Lei adora andare a scuola, non c'è giorno che mi dice che vuol stare a casa, anzi a volte son io che vorrei dormire una mezz'ora in più e se le chiedo "vuoi stare a casa con mommy e Grace o vuoi andare a scuola?" "Io andare a scuola" O.o' ok!!!
Pensavo che andare a scuola fosse tutto facile senza preoccupazioni invece mi ritrovo ad aver a che fare con il comportamento a volte (per fortuna non sempre) di Chloe a scuola. È una bimba moltoooo testarda e a volte non ascolta. Essendo inoltre più piccola degli altri compagnetti lei tende molto a copiare gli atteggiamenti scorretti di alcuni bimbi e portandola poi ad essere punita.
Mi dispiace sapere che fa così e allo stesso tempo mi preoccupa che le maestre potrebbero prendersela solo con lei!!
Non pensavo che mi sarei già dovuta preoccupare dei bimbi che frequenta, purtroppo una bimba abbastanza monellina l'ha presa come sua amica e così la manipola per bene. Io non me la sento di dire a Chloe non giocare con lei perché non é giusto, son piccole, quello che faccio é dirle di comportarsi bene e di ascoltare le maestre.
In questi ultimi giorni ogni volta che vado a prenderla a scuola ho paura di sentirmi dire che si é comportata male, non riesco a immaginare quando andrà alle scuole superiori!!!

1 comment:

  1. Ciao, non devi preoccuparti! Adesso è piccola e non riesce a capire cosa è giusto e cosa no, crescendo, con te che l'accompagni nel suo cammino, capirà qual'è il comportamento da tenere. Un baci a te ed alle piccole, a presto Gabriella

    ReplyDelete