Thursday, January 24, 2013

Svezzamento o autosvezzamento ?

Siamo a 5 mesi e alla visita di controllo la pediatra mi ha detto di iniziare lo svezzamento , io pensavo di iniziare con la frutta a merenda invece no, direttamente pappa a pranzo e yogurt x merenda 😳 come cambiano le cose!!! In soli due anni da quando ho svezzato Chloe (a 7 mesi) , i medici cambiano tutto!!!
Sta di fatto che gli omogeneizzati e quelle cremine instantanee non mi sono mai piaciute , ma segui il medico e tre giorni fa ho iniziato.
Faccio brodo vegetale con una carota, una patata e una zucchina. Ne metto 150ml con due cucchiai di crema di mais e tapioca, mezzo omogeneizzato di tacchino , un cucchiaino di olio e uno di parmigiano . Grace non apre proprio la bocca, devo infilarle lo stesso cucchiaino di roba tipo tre quattro volte in bocca ma così facendo continuo sino a quando sembra non volerne più e diciamo che ne é rasto poco nel piatto. Così anche ieri , invece oggi già si è rotta e ne ha mangiato solo metà
Ora io non voglio forzarla e mi sto documentando sul l'autosvezzamento e mi piace l'idea anche se ho un po' paura dei pezzi e a riguardo leggo tanto sui forum. Devo dire che x Chloe avevo forse all'insaputa fatto un po' di autosvezzamento nel senso che le ho fatto provare tutto e ha sempre mangiato i pezzi, l'uva, ecc.
Sono confusa un'amica della leche legue mi ha consigliato niente pappe e di aspettare i 6 mesi. Penso farò così , non penso Che Grace non sia ancora pronta.
Voi che scelte avete fatto?

1 comment:

  1. scopro ora il tuo blog, qui
    http://mamalul.blogspot.it/2012/02/prime-pappe.html
    ho scritto cosa ho dato a Lucio come prime pappe...ma sicuramente la prima cosa che ha mangiato è stata la mela grattuggiata...
    fammi sapere come procede a presto isa

    ReplyDelete