Sunday, September 23, 2012

La vita da bismamma

Scrivo questo post che sono le 4.50 del mattino, tutti automaticamente penserete che la nuova bimba non mi fa dormire, invece no, lei se ne sta brava brava spaparanzata a dormire nella sua navetta mentre io mi ritrovo ad aver a che fare con i capricci della sorella ora estesi anche alla notte, ed. Urla disperate perché chiedeva "mio tiche tac" cioè tic tac, io mi chiedo come cavolo fa alle 4am ad avere un tantrum x delle caramelle che tra l'altro non mangia da giorni!!!
Devo dire che sono sull'orlo dell'esaurimento, lo dico perché sembra che nessuno abbia problemi con i propri bambini duenni, sarò l'unica sfigata o tutta la colpa è la mia?
Da quando è arrivata Grace Chloe ha smesso di mangiare, beve solo latte, oggi tra le 21 e le 4.30 ha bevuto già 1200ml di latte 😳
I capricci che fa sono allucinanti, basta che io dico no a qualche sua richiesta e scattano le urla, raggiunge livelli estremi in cui si butta a terra, trema, non ragiona quasi, un incubo ed è davvero dura tenere la calma.
Se avessi saputo prima che una brava bimba allo scoccare dei due anni di sarebbe trasformata in un "mostro" avrei forse evitato di fare la seconda.
La piccola è come se non ci fosse, sempre nella sua navetta, mangia ( e sua sorella si lamenta quando viene presa) difficilmente nella tranquillità perché Chloe cerca di baciarla e picchiarla allo stesso tempo!!!
Ora probabilmente vedo tutto molto negativo essendo sveglia dalle 7 di ieri mattina, ma i momenti piacevoli sono pochi, spero sia una fase che passerà il più velocemente possibile perché io non posso continuare così .
Tra due ore dovrei iniziare a prepararmi e a prepararla per portarla a scuola, immaginate cosa dovrò affrontare , già normalmente non vuol andar a scuola e piange in più oggi ha dormito due ore. Vabbè x la scuola post a parte ora mi sdraio, la testa mi scoppia!!!

9 comments:

  1. Mi dispiace, in questo momento non ho consigli da offrirti ma solo tanta solidarietà. Nessuno ci dice mai che ci saranno momenti bui, e quando arrivano spesso nessuno ci sostiene perchè "essere mamma è la cosa più bella del mondo, di che ti lamenti?". Certo, è una fase, e passerà così com'è venuta, te l'assicuro, nel frattempo stringi i denti e se puoi, fatti aiutare da qualcuno che ti consenta di staccare anche una mezzora e recuperare un po' di sonno perduto e un po' di serenità. Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, io spero torni serena e che capisca che ci siamo ancora x lei!! Fare la mamma é davvero dura....

      Delete
  2. Ma cosa dici!!! Sembra che nessuno abbia problemi con i figli e tu l'unica sfigata?!?!? Io certe notti l'avrei fatto volare dalla finestra, quando si svegliava e piangeva come un disperato!
    Giovanna cara, non scoraggiarti, dovresti solo riuscire a riposare un pò, se qualcuno può aiutarti, e se non può, si va avanti lo stesso, anch'io ero sola! Con Chloe però devi essere ferma e decisa, non darle latte se non vuole mangiare il resto, le arriverà la fame...so che è difficile, ma fatti "scivolare" i suoi capricci, perchè se vede che le stai dietro quando fa la capricciosa capirà che è il metodo migliore per averti tutta per sè! Se hai voglia scrivimi pure! Baci Gabry :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Gabry, il mio problema che spesso x non sentire capricci l'accontento, ma quando mi impunto e dico no la lascio piangere ma tenere la pazienza é dura, specialmente quando vedi che i motivi x cui fa i capricci son davvero futili e ogni giorno se ne inventa una. Mah spero sia una fase che passa velocemente!!! Un bacione

      Delete
  3. Oh no cara, non sei l'unica. Ti capisco e compatisco.
    Per noi i primimdue mesi del Bibo sono statimabbastanza tranquilli e poi siamo entrati in totale emergenza sonno della duenne che all'improvviso simrifiuta di addormentarsi da sola e puntualmente tutte le notti a mezzanotte inizia ad urlare isterica...se conti che non fa piu nemmeno il sonnellino al pomeriggio....
    Oggi tragedia anche all'asilo, dove e' sempre andata cosi volentieri.
    Forse avra capito che il fratello e' arrivato e non se ne va piu'.....AIUTTTTT....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco noi queste fasi tutte ora, ieri le ho dato melatonina prima della nanna, ma si è svegliata cmq mille volte e si gira e rigira nel NOSTRO letto, non ci si riposa neanche la notte qui!!! In bocca al lupo anche a te!!!

      Delete
  4. Cara Gio! Sono sicura che questo periodo passerà...appena si renderà conto che le sorelle si possono amare :)
    INtanto, per consolarti, un abbraccio e un piccolo premio per te
    http://dovegirailsole.blogspot.it/2012/09/premio-dautunno.html

    ReplyDelete
  5. No non sei l'unica... non per niente li chiamano i terrible twos... è normalissimo... il mio ne ha due e mezzo e a volte mi chiedo da dove sono usciti certi atteggiamenti... risponde, è stizzoso, a volte violento verso i suoi giochi quando non riesce a fare qualcosa.... io me ne rammarico ma ora inizio anche a sgridarlo perché esagera e deve capire che comportarsi così non lo porta veramente a nulla... di notte è tutto più difficile e comprendo... ma di giorno cerca di ignorare questi capricci e magari quando esagera non parlarle... vedrai che se ne rende conto da sola... aggiungi poi che la tua certamente ha un po' di gelosia per la nuova arrivata, posso immaginare quanto sia difficile ma cerca di continuare a coccolarla anche più di prima, sono piccoli ma capiscono... e se per sbaglio capiscono male ci stanno male... esattamente come un grande :)))))

    ReplyDelete