Friday, August 19, 2011

E ora in 3 in Malesia


Il 30 luglio siamo atterrati in Malesia, a Kuala Lumpur, dove io e Nigel abbiamo vissuto per 3 anni e dove Chloe e' stata concepita e cresciuta nel pancione fino agli 8 mesi.
Abbiamo preso questa scelta difficile di tornare in Malesia con Chloe e per ora siamo felicissimi della scelta fatta.
Il viaggio che dura 11 ore e 50 min e' andato benissimo. Siamo partiti da Roma alle 13.45 e Chloe si e' addormentata quasi subito per quasi due ore, poi ha giocato con gli svariati libri che avevo prtato al seguito, carte, pastelli e quaderni, telefono di bordo. E' stata molto brava devo dire, alle 20.30 si e' riaddormentata e l'ho svegliata io all'arrivo a KL.
Ovviamente abbiamo avuto problemi con il sonno, per le prime due settimane dormiva durante il giorno e andava a nanna alle 23 o anche piu' tardi, tenendoci svegli. Ho provato il metodo di tenerla sveglia ma quando era stanca piangeva o si addormentava nel passeggino (evitavo la fascia perche' si sarebbe addormentata subito.)
Si e' divertita da morire nelle due settimane in hotel perche' la portavo sia a nuotare in piscina che al parco giochi a giocare con tanti altri bimbi, dove scalava castelli e scendeva da svariati scivoli.
Ora ci siamo trasferiti da una settimana nella nuova casa e devo dire che stiamo riprendendo una buona routine. Sveglia alle 7.30- 8, poi a volte riesco a tenerla sveglia a volte si riaddormenta per 30 min alle 10.30, poi pranzo, nanna verso le 14:00-14.30, merenda con svariati tipi di frutta esotica (papaya, banane, mango, anguria), cena e nanna verso le 21.30-22
Quando arrivera' la macchina nuova inizieremo anche ad andare a fare attivita' motoria con altri bimbi, per ora ci siamo accontentate della piscina del nostro condominio (che e' fantastica)

2 comments:

  1. Ciao! Sono stata un po' assente e torno oggi a rileggerti. Ma quindi avete deciso per il trasferimento definitivo?

    ReplyDelete
  2. Ciao beh diciamo non sará per sempre, ma per ora é la scelta migliore. Vedremo dove il cuore ci porterà in futuro 

    ReplyDelete