Monday, September 16, 2013

Primo giorno di scuola

E anche il primo giorno di scuola del secondo anno e' andato, ed e' andato benissimo, BooBoo appena arrivate in classe ha salutato le maestre ed e' corsa a vedere l'angolo dei libri e ha iniziato a leggere qualche libro e poi si e' messa a giocare con le sue compagnette.
Quando sono andata a riprenderla solo dopo due ore, mi guardava con l'espressione arrabbiata e si stava nascondendo dietro la compagna per non venir da me. Dopo che finalmente si e' decisa le ho chiesto se fosse successo qualcosa in classe, invece mi dice che lei voleva star a scuola per pranzo >_<' pensava che gli altri sarebbero rimasti. Ma devo dire che adora stare a scuola e io son felice che lei si diverta!!
Qui di seguito metto il testo di un poema o preghiera per il primo giorno di scuola dei nostri bimbi:

Mi chiedo cosa tu stia facendo adesso
E se tutti ti stanno trattando bene
Spero ci sia una persona speciale,
Un caro amico che tu possa trovare

Mi chiedo se l'insegnante sa 
Solo quanto tu sia speciale per me.
E se la lucentezza del tuo cuore
Sia qualcosa che possa vedere.

Mi chiedo se mi stai pensando,
e se hai bisogno di un abbraccio.
Mi manca già il suono della tua voce
E come mi tiri la gamba

Mi chiedo se tu possa capire
Quanto difficile sia per me farti crescere
In questo giorno sappi che il mio cuore si spezza
Perché questo è il primo passo nel lasciarti andare

1 comment:

  1. bellissimo questo post...
    potrei averlo scritto io!!!

    P.S. Ciao,
    sono usciti gli abbinamenti per Regala un libro per Natale. corri a leggere... http://mammamogliedonna.it/2013/12/regala-un-libro-per-natale-atto-ii.html

    ReplyDelete