Friday, July 20, 2012

Figlia manesca

Chloe è sempre stata una bimba "manesca" nel senso che da piccolina tirava i capelli , poi ha smesso ma ora colpisce i bimbi sopratutto in viso. Spesso i bimbi con cui se la prende non le stanno facendo niente se non starle accanto o giocandoci.
Ieri l'ho portata al corso di cucina dove c'è la sua nuova amichetta che lei adora, almeno così sembra perché ne parla sempre ed è contenta di andare da lei. Ma ieri ha passato il pomeriggio ad aggredirla come un gatto, io la sgrido, cerco di parlarle, le dico che andiamo a casa ma niente cambia nel suo comportamento. Mi sento davvero a disagio davanti al suo comportamento e in imbarazzo davanti alle altre mamme perché non so più come scusarmi.
Eppure è una bimba allegra, affettuosa e le piace socializzare ma non so perché ha questi atteggiamenti!!
Non credo sia legato all'arrivo della sorellina perché a parte il pancione non c'è niente in questa casa che preannunci l'arrivo di Grace, per questa piccola in arrivo non ho preparato niente ( un po' mi sento in colpa) il mio tempo è sempre dedicato al 100% a Chloe.
Non sono una psicologa, cerco solo di esser una buona madre, ma non riesco a dare una risposta a tutto 😔

3 comments:

  1. Io non sono psicologa e neanche mamma però mi hai ricordato quando il mio nipotino Carlo aveva l'età di Chloe e passava le serate con la mamma a ripetere "i bambini non si mordono i bambini non si mordono i bambini non si mordono".
    un abbraccio e tieni duro :)

    ReplyDelete
  2. Sono solo fasi, io ho visto con la Bibi ed i suoi amichetti prima o poi ci sono passati tutti. Mi ha fatto fare delle tristi mortali con una mia amica con un bimbo piu' piccolo che tempo 5 minuti dalla comparsa della Bibi era con il sedere per terra ed in lacrime. Non ti preoccupare, e' fisiologico e prima o poi passa!!

    ReplyDelete
  3. I bambini sono imprevedibili e certe volte ne combinano delle belle, pensa che io ho due gemelle e la cosa buffa è che passano da momenti in cui si adorano a momenti in cui si tirano i capelli, quando erano più piccole addirittura si tiravano certi morsi, ero disperata in previsione della scuola materna, ma fortunatamente anche questo è passato. se ti va di venirmo a trovare ti aspetto

    ReplyDelete