Thursday, June 21, 2012

Pediluvio o footbath

Sono una mamma molto incinta che ogni giorno spinge il passeggino per 20 minuti sotto il sole cocente per portare la sua figlia duenne al parco in modo tale che bruci qualche energia invece che distruggere casa!!!
Ebbene ora nel silenzio pomeridiano, dove si sente solo il cinguettare degli uccelli mi concedo un rilassante e sgonfiante pediluvio. Di cosa avete bisogno? Ecco qui:
- sale grosso
- bicarbonato di sodio
- olio essenziale alla lavanda
- pietra pomice
- crema idratante
Mettete in una bacinella dell'acqua tiepida/calda a seconda della vostra tolleranza, aggiungete il sale grosso che ha effetto sgonfiante, il bicarbonato che ha effetto rinfrescante e alcune goccie di olio essenziale alla lavanda che ha effetto rilassante.
Mettete i piedi a mollo per 10 minuti, rilassatevi, poi passate la pietra pomice nelle parti dove la pelle è più dura.
Risciacquate i piedi in acqua tiepida, mettete una crema idratante e se vi va i calzini che aiutano all'idratazione del piede.
Farlo la sera sarebbe meglio ma io lo faccio quando ho tempo.
Buon pediluvio!!!

Tuesday, June 19, 2012

Nella mia cucina: crostata di marmellata di pesche

Oltre a far la mamma mi diletto in cucina, tra l'altro sono figlia di uno chef quindi porto dentro l'amore per il cibo e la cucina.
Ieri guardando il porta frutta stracolmo di pesche che non riusciremo a mangiare prima che marciscano ho deciso di fare una marmellata, il cui risultato era ottimo, ne ho fatto solo un barattolino e il resto l'ho usata per fare una crostata per me e la mia dolce metà.
Qui di seguito la ricetta della marmellata e della pasta frolla.

MARMELLATA DI PESCHE
600gr di pesche pelate e tagliate a pezzi
300gr di zucchero di canna
Succo di 1/2 limone

Mettere le pesche e il succo di limone in un pentolino e far cuocere per 10 minuti, poi frullare la frutta secondo i propri gusti con un mixer ad immersione. Dopodiché aggiungere lo zucchero di canna, far cuocere per 40 minuti mescolando di tanto in tanto.
Quando è pronta mettere la marmellata ancora calda nel barattolino sterilizzato , chiuderlo e capovolgerlo sino all'indomani.

PASTA FROLLA
200gr di farina 00
100gr di burro
85gr zucchero di canna
1 uovo
1 tuorlo
Un pizzico di sale

Mettere la farina e lo zucchero in una recipiente, aggiungere il burro ammorbidito, l'uovo, il tuorlo e il sale. Lavorate il tutto e poi formare una palla da tenere in frigo ( avvolta nel cellofan ) per almeno mezz'ora prima di stenderla.

Non so se notate ma la novità sta che ho usato esclusivamente zucchero di canna, seguendo così il consiglio della mia amica Cri del blog Dove gira il sole

Tuesday, June 12, 2012

Spannolinamento.....a week after

Pippì tutto ok, solo due incidenti dovuti a mia distrazione.
Il problema della cacca permane, non ne vuole sapere di farla nel riduttore, piuttosto la fa nella mutanda e la finisce nel water. Oggi mentre CERCAVO di pranzare mi ha fatta andare in bagno 5 volte e appena la sedevo (per sua richiesta) si alzava dopo due secondi. Abbiamo avuto un bel tantrum per sta cacca sino a che le ho messo il pannolino così la può fare li e se ne è andata a nanna. Io non capisco perché ha questo blocco!! E non voglio neanche peggiorare la situazione.
Mah speriamo che in questa settimana le cose migliorino e non retrocedano :-/

Saturday, June 9, 2012

Spannoliniamo ancora

Devo dire che tutto procede bene per quanto concerne la pipì mentre per la cacca abbiamo un blocco. Preferiamo farla nella mutanda, non capisco perché , l'unica volta che l'ha fatta nel riduttore era felice e soddisfatta anche nel farla vedere a daddy. Ieri notte, a parte una notte del cavolo perché mi ha svegliata 5 volte, alla seconda volta mi ha chiesto di toglierle il pannolino e così è stato e da brava boo boo non ha fatto la pipì a letto. Oggi dopo una giornata al mare siamo dai nonni e non è molto felice di far pipi nel riduttore qui e x la cacca non se ne parla, mi ha addirittura chiesto di metterle il pannolino. Non l'ha fatta ancora ma ora sta facendo la nanna con il pannolino, mah!! Ah ieri uscita con daddy e mommy all'outlet. Si è rifiutata di far pipi nei bagni pubblici e ha trattenuto il tutto dalle 10 del mattino sino alle 16, incredibile!!! Spero domani tornando a casa nostra riusciremo a risolvere problema pupù e pannolino notte :-)

Wednesday, June 6, 2012

Spannolinamento #day2

Un successo 😃 boo ha fatto sempre la pippì nel water, chiedendolo per tempo. Siamo usciti a far la spesa e abbiamo messo il pannolino x evitare incidenti, poi tornati a casa lo abbiamo tolto, era asciutto e ha fatto la pippì nel water.
Per la cacca abbiamo dovuto aspettare tutto il giorno, ci abbiamo provato varie volte, leggendo tanti libri e giocando e cantando con leone e tigre ma niente, si bloccava. Solo dopo cena finalmente lasciandola qualche minuto da sola l'ha fatta ed era entusiasta!!
Ora fa la nanna e ho messo il pannolino, nn so quando dovrei iniziare a toglierlo anche la sera, forse è presto.
Domani faró la prova fuori casa, andremo al parco (attrezzate di cambio) e vediamo un po' .

Tuesday, June 5, 2012

Spannolinamento #day 1

Oggi di mattina decido di provarci, le chiedo dopo il risveglio mattutino di fare la pipi nel water, lei accetta "si,si" e dopo qualche secondo eccolaaa, la PIPÌ!!! Io come una scema applaudo e mi commuovo... Ma si può ??
Dopo questa prima prova trionfante Chloe si sente invogliata, per due volte durante la mattinata è venuta da me dicendo "mommy pipì Oi" e via a farla :-)
Solo dopo il pranzo corre e dice " mommy cacca Oi" così corriamo al bagno ma dopo 5 minuti niente, si alza, falso allarme. Il problema che poi dopo 10 minuti viene e dice " mommy puu cacca Oi, puzza!!!" e corre in camera x esser cambiata con la mutanda penzolante piena di cacca, vabbè domani x questa ci riproviamo.
Devo dire che sono felicissima del risultato e anche lei mi sembra entusiasta.
Ci aggiorniamo domani col #day2