Thursday, May 31, 2012

quanti discorsi....bilingue

Abbiamo superato la soglia dei due anni, Chloe ripete tutto quello che diciamo, ma ancora non fa discorsi chiari come altri bimbi che ci e' capitato di incontrare. Sara' il bilinguismo? Forse, dicono che ci mettono sempre piu' degli altri bimbi, forse perche' quando stava iniziando a capire e dire poche paroline eravamo in un Paese dove si parlava inglese, poi ora si ritrova in un Paese dove si parla solo italiano, ma dove mommy e daddy parlano inglese fra di loro, dove la maggior parte della tv che guardiamo e' in inglese.
Sinceramente non mi preoccupo perche' comunque sa comunicare bene con le parole che ogni giorno aquisisce, il fatto e' che a volte non la capisco e lei si arrabbia, povera!!
Le piace tanto darci ordini tipo "mamma eni eni!!" questo alle 3 del mattino, quando si sveglia mi chiama per andare da lei. 
Quando la metto a nanna, vuole mettere la testa nella mia spalle e poi si tocca il sederino e mi dice "culo", io scoppio a ridere, anche perche' ho sempre usato culetto o bum. Insomma vuole che le dia colpetti al "culo".
Ora inizia anche ad accarezzare la pancia e sa che dentro c'e' Grace, l'altro giorno nella vasca, l' ha accarezzata e ha detto  "Grace!! bea!!" e poi toccando l'ombelico "mommy API!!" 0-0 "Boo boo non si puo' >_< "
Insomma la nostra marmocchia testarda cresce e ci fa ridere.....ma anche arrabbiare!!

2 comments:

  1. ma che dolce la tua piccola primogenita! alla sua età i bimbi entrano in una fase estremamente divertente, anche se molto faticosa!! un abbraccio

    ReplyDelete
  2. Beh, tanti bimbi nella sua condizione sono divorati dalla gelosia e, anziché accarezzare la pancia, vogliono stare in braccio cercando di schiacciarla :)
    Che brava sorellina maggiore, spero continui così anche dopo la nascita!
    bacibaci

    ReplyDelete