Tuesday, October 19, 2010

Prima pappa...ole'!!!

Oggi alle ore 10.30 telefonata alla mamma un po' in panico per vari dubbi su come preparare il brodo vegetale, quale acqua usare, per quanto lo devo far cuocere, ecc.
Insomma ho messo un litro di acqua con una zucchina, una patata e una carota e a fine cottura mi sono rimasti 200ml di acqua...forse l'ho fatto ridurre troppo!!!
Cmq alle 11.45 la mia piccola crolla dal sonno e allora in attesa del suo risveglio navigo su internet per prendere info sullo svezzamento.
12.30 si sveglia, e' ora!!! riscaldo 180ml circa di brodino e poi aggiungo due cucchiai scarsi di crema di ris, molto liquida, ne aggiungo un altro, sembra andar bene (mamma mi aveva detto di non farla troppo densa) un unico problema, ci sono dei grumi, vai li' di forchetta a sbattere x eliminarli ma niente, e vabbe', diamogliela con i piccoli grumi.
Chloe ha apprezzato la cremina di riso, tra un cucchiaino e l'altro faceva pernacchie e cercava di dire qualcosa riempiendomi di crema dappertutto!! Beh prima tappa raggiunta, ora aspettiamo il pomeriggio per provare la nuova frutta: la prugna.
Ora il cammino di Chloe verso il mondo dei grandi e' iniziato...mamma mia come crescono in fretta sti bimbi!!!

2 comments:

  1. Che emozione!! Primi assaggi, prime emozioni, mi sembra ieri... comunque volevo darti la bella notizia: guarda qui: http://gymboblog.blogspot.com/2010/10/ecco-le-vincitrici.html

    ReplyDelete
  2. Ciao, devo rendere il mio blog super-riservato..ma vorrei che continuassi a leggermi e commentarmi. Quindi per farti mandare l'invito scrivimi un'email a: alicesamuelli@ymail.com Grazie!!! Melie°

    ReplyDelete