Thursday, September 24, 2009

15 settimana

Domani entro nella 15esima settimana,
ancora non credo di aver sentito fagiolino muoversi ma sento delle strane sensazioni al basso ventre e forse e' lui/lei che si muove, non ho idea.
Negli ultimi giorni ho il respiro corto, dovuto alla maggiore circolazione di sangue nel mio corpo, quindi come consigliato su un sito e grazie agli esercizi di respirazione fatti a yoga, ogni volta che mi sento cosi' inspiro contando sino a 3 e poi espiro contando sino a 10 e devo dire che mi sento molto meglio, lo faccio anche mentre guido, invece al semaforo faccio gli esercizi pelvici :-)
Un altro sintomo e' il naso bloccato, come se avessi un leggero raffreddore ma niente e questo sintomo dice che e' dovuto alla produzione di estrogeni nel mio corpo.
Un altro piccolo problema e' la posizione per dormire la notte. Ora faccio fatica ovviamente a dormire a pancia in giu', non riesco neanche a pancia in su in quanto metto il peso sulla schiena quindi provo sul fianco sinistro anche se tendenzialmente preferisco il destro ma a quanto pare dormire sul fianco sinistro e' buono per la circolazione sanguigna. Ora uso il cuscino lungo che di solito metto dietro gli altri due cuscini, ma ora ho bisogno di sostegno tra le gambe e la pancia e devo dire che con il "booster" e' meglio che con un normale cuscino. Ho visto che ci sono i cuscini appositi per la gravidanza ma credo che sia uno spreco di soldi e basta.

No comments:

Post a Comment