Sunday, September 23, 2012

La vita da bismamma

Scrivo questo post che sono le 4.50 del mattino, tutti automaticamente penserete che la nuova bimba non mi fa dormire, invece no, lei se ne sta brava brava spaparanzata a dormire nella sua navetta mentre io mi ritrovo ad aver a che fare con i capricci della sorella ora estesi anche alla notte, ed. Urla disperate perché chiedeva "mio tiche tac" cioè tic tac, io mi chiedo come cavolo fa alle 4am ad avere un tantrum x delle caramelle che tra l'altro non mangia da giorni!!!
Devo dire che sono sull'orlo dell'esaurimento, lo dico perché sembra che nessuno abbia problemi con i propri bambini duenni, sarò l'unica sfigata o tutta la colpa è la mia?
Da quando è arrivata Grace Chloe ha smesso di mangiare, beve solo latte, oggi tra le 21 e le 4.30 ha bevuto già 1200ml di latte 😳
I capricci che fa sono allucinanti, basta che io dico no a qualche sua richiesta e scattano le urla, raggiunge livelli estremi in cui si butta a terra, trema, non ragiona quasi, un incubo ed è davvero dura tenere la calma.
Se avessi saputo prima che una brava bimba allo scoccare dei due anni di sarebbe trasformata in un "mostro" avrei forse evitato di fare la seconda.
La piccola è come se non ci fosse, sempre nella sua navetta, mangia ( e sua sorella si lamenta quando viene presa) difficilmente nella tranquillità perché Chloe cerca di baciarla e picchiarla allo stesso tempo!!!
Ora probabilmente vedo tutto molto negativo essendo sveglia dalle 7 di ieri mattina, ma i momenti piacevoli sono pochi, spero sia una fase che passerà il più velocemente possibile perché io non posso continuare così .
Tra due ore dovrei iniziare a prepararmi e a prepararla per portarla a scuola, immaginate cosa dovrò affrontare , già normalmente non vuol andar a scuola e piange in più oggi ha dormito due ore. Vabbè x la scuola post a parte ora mi sdraio, la testa mi scoppia!!!