Friday, July 20, 2012

Figlia manesca

Chloe è sempre stata una bimba "manesca" nel senso che da piccolina tirava i capelli , poi ha smesso ma ora colpisce i bimbi sopratutto in viso. Spesso i bimbi con cui se la prende non le stanno facendo niente se non starle accanto o giocandoci.
Ieri l'ho portata al corso di cucina dove c'è la sua nuova amichetta che lei adora, almeno così sembra perché ne parla sempre ed è contenta di andare da lei. Ma ieri ha passato il pomeriggio ad aggredirla come un gatto, io la sgrido, cerco di parlarle, le dico che andiamo a casa ma niente cambia nel suo comportamento. Mi sento davvero a disagio davanti al suo comportamento e in imbarazzo davanti alle altre mamme perché non so più come scusarmi.
Eppure è una bimba allegra, affettuosa e le piace socializzare ma non so perché ha questi atteggiamenti!!
Non credo sia legato all'arrivo della sorellina perché a parte il pancione non c'è niente in questa casa che preannunci l'arrivo di Grace, per questa piccola in arrivo non ho preparato niente ( un po' mi sento in colpa) il mio tempo è sempre dedicato al 100% a Chloe.
Non sono una psicologa, cerco solo di esser una buona madre, ma non riesco a dare una risposta a tutto 😔

Finalmente la "potty training chart"

Si mi son decisa a farla, che dire? Ha funzionato qualche volta ma non abbiamo ancora risolto il problema cacca. Ci vuole pazienza e noi continuiamo a lavar mutande 😁

Thursday, July 12, 2012

- 6 weeks to the due date

AIUTO!!!! Le paranoie aumentano, manca poco e io non sono pronta in nessun senso. Prima di tutto non ho preparato nulla per Grace ( body, culla, prodotti vari) la valigia per l'ospedale neanche, insomma sta pancia lievita, si muove e io la ignoro. Sono più preoccupata per Chloe, come farà senza di me per 3 giorni??? Poi ritornerò a casa con un'intrusa, la piccola "baby Grace" che lei pensa sia anche nella sua pancia, come reagirà ? Forse sto esagerando, magari non le mancherò ma ne dubito, facciamo tutto insieme io e lei e all'improvviso la sua mommy non ci sarà per 3 giorni. So che i figli bisogna lasciarli liberi ma lei è solo una cucciola di 27 mesi!!!
Mi chiedo se riuscirò a gestire due bimbe, se riuscirò a dedicarle il tempo e l'amore di cui ha bisogno, se riuscirò ad amare Grace come amo Chloe.
Lo scoprirò presto O_O'

Wednesday, July 4, 2012

Spannolinamento: 1 mese dopo

Allora con la pipi giornaliera nessun problema, devo dire Che è sempre stata bravissima, forse solo 2 o 3 incidenti.
Cacca niente da fare sempre nella mutanda e poi nel bagno. Ci son stati rari casi in cui l'ha fatta nel wc e si è sentita soddisfatta ma non abbastanza da rifarla :-/ devo decidermi a fare la reward chart ma devo trovare degli stickers a forma di stella e vedremo se con questo metodo funziona.
La notte: allora lei ora da un paio di giorni non vuole il pannolino, ma testarda com'è si rifiuta di fare la pipi prima della nanna o capita che si addormenta bevendo il latte cosicché fa una pipi a letto e si sveglia x dirmelo, così io la cambio, fa la pipi nel wc e la metto nel nostro letto dove di solito non fa pipi sino a mattina. Ieri notte mentre dormiva le ho messo il pannolino xké son stanca di rifare letti ma lei alle 3 si è svegliata x farselo togliere e bere il latte, ovviamente aveva fatto pipi nel panno e non l'ha voluta rifare. Fatto sta che poi si è riaddormentata nel suo letto sino alle 6.30, poi é venuta da noi e ha rifatto pipi solo alle 9.30 . Io spero impari presto e sopratutto che si decida a far la cacca nel wc perché son stufa di lavare mutande cagate :-/
Comunque in generale non mi posso lamentare ( per quanto riguarda lo Spannolinamento ) per altre cose ne avrei da dire ma lascio ad un altro post