Wednesday, April 28, 2010

Gli strani rumori dei bimbi

Prima che arrivasse Chloe non avevo idea che i bimbi facessero tanti strani rumori.
Chloe fa dei rumori come se si stesse sempre sforzando a fare la cacchina, invece ora ho capito che e' un modo per dirmi dalla carrozzina che e' sveglia e che e' li che mi aspetta. Nelle ultime due notti ha passato un bel po' di ore facendo questi rumorini, mah, piccola forse cerca di chiaccherare.
Cosa dire invece delle scorreggie?? Io mi stupisco come cose cosi' rumorose possano uscire da un corpicino cosi' piccolo!! L'altro giorno eravamo in sala d'attesa al centro polispecialistico per entrare dal pediatra e nella sala c'era un signore che aspettava sua moglie e suo figlio. Chloe aveva appena mangiato e nel silenzio della sala si e' esibita con una rumorosa scorreggia, il tipo e' saltato nella sedia e io ero un po' imbarazzata e dico"Chloe ma che razza di signorina che sei!!" dopo neanche 10 minuti BARP!!! un mega ruto, li ridevo e pensavo che mai mi sarei aspettata che la mia bimba fosse cosi' "rumorosa" :-) Se le tocco il pancino per agevolare la digestione, si scatena in un concerto di scorregge, l'altro giorno sembrava avesse un pulsante nel lato destro del pancino che attivava lo scarico dell'aria. Che ridere questa bimba!!!

Before I had Chloe I never tough that babies can make so many strange noises. She makes some noises like she is trying to poo, but now I relized it's her way to say I am here in the cot and I am awake, please pick me up or I scream. In the last few nights she spent few hours making this noises, little one is trying to talk probably :-)
What about the farts?? She is incredible, I can't understand how such a little body can make such huge farts. The other day we were waiting at the doctor and there was another man, she had just eaten and she made a massive fart, making the man jump on his chair, and I just said to Chloe that she wasn't a nice lady!! After 10 minutes BARP!!! she made a huge barp and then I could just laugh at this little baby that has the ability to make huge noises :-)

Wednesday, April 21, 2010

1 mese per la nostra piccolina


E' gia' passato un mese dalla nascita del nostro angioletto. Non riesco a credere a come il tempo passa velocemente.
Quando guardo le foto di Chloe alla nascita e la guardo oggi e' gia' cosi' diversa e cresciuta. Ora mi guarda, sorride quando sente la mia voce, riconosce anche il papa' e lo segue con gli occhi, si fa sempre piu' forte, ormai quella testolina da tartarughina come diciamo noi si muove sempre piu' con confidenza, gia' dalla nascita aveva il collo bello forte e cercava di sollevare la testolina, ora se la metto a pancia in giu' la gira da una parte all'altra e anche quando la tengo in braccio. Le gambette sono forti, specialmente quando scalcia , sembra voglia mettersi in piedi.
Credo sia una bambina con un forte carattere, forse testarda come i suoi genitori :-) e curiosa verso cio' che la circonda.
Insomma che dire, sono diventata mamma, e non avrei mai immaginato mi sarebbe piaciuto cosi' tanto, non credevo di avere l'istinto materno, invece e' cosi' naturale e gia' nel momento in cui abbracci quell'esserino tutto bagnato e viola li in sala parto ti rendi conto che qualcosa dentro cambia.
Passiamo le giornate insieme e per lo piu' lei e' aggrappata alla sua mamma come una scimmietta, non le piace stare nella carrozzina, la sera quando torna il papa' ne approffitta e fa la scimmietta anche con lui.
E' bellissima, non ci stanchiamo di dirlo, di guardarla, ci fa sorridere, ridere, ci rende completi e felicissimi come coppia, ora siamo una famiglia :-)
Voglio augurare alla mia topolina un buon complimese e voglio ringraziarla per tutta la gioia che ci da e voglio dirle che la amiamo tantissimo!!!

Friday, April 9, 2010

Lettera ai mariti/ papa'

Pubblico qui questa lettera che ho trovato grazie a Martina del blog ...... e invece sei tu una lettera per i mariti e padri, oggi la metto in italiano, poi spero di trovare il tempo per tradurla per mio marito. Ora che e' tornato a lavoro per lui le notti fatte di regolari risvegli gia' diventano pesanti, ma vorrei che capisse che anche queste notti che stiamo passando quasi in bianco sono parte dell'amore per la nostra cucciola e sono momenti che ci mancheranno un giorno o ai quali ripenseremo con nostalgia!!
Ecco la lettera:

I am publishing here a letter that I found thanks to Martina from the blog ...... e invece sei tu a letter to the husbands and fathers, today I publish it in Italian and hope I can find soon the time to translate it for my husband. Now that he started work again, the sleepless nights are becoming harder for him to cope with, but I would like for him to understand that even those nights are part of our love for our angel and this are moments we may miss one day!!

Caro marito di Daniela, (che tanto mi ricorda un altro marito)!

Hai perfettamente ragione.

I figli nel lettone sono veramente un peso. Prima di tutto la sera non ci si puo più addormentare abbracciati e addio intimità con tua moglie. Poi durante la notte non stanno mai fermi, senti i loro talloni pungere i tuoi fianchi e a volte ti svegliano di soprassalto con qualche colpo ben assestato in pieno viso.

Non parliamo poi dei risvegli continui…certo non lo devi allattare tu, però insomma – ogni volta si interrompe il sonno e poi prima che ti riaddormenti passano anche svariati minuti…

Di trasferirti nel divano letto non se ne parla proprio e che cavolo, farsi spodestare dal proprio figlio adesso, chissà quando cresce quante altre gliene dovrai concedere… Chi ci ripagherà di questo sonno perduto, di questi anni passati a dormire da cani aspettando che tuo figlio impari a dormire come si deve?

Te lo dico io chi ti ripagherà…sarà tuo figlio a ripagarti con un amore smisurato e gratuito che solo un figlio è capace di dare a suo padre, con un migliaio di mani strette nelle tue, di sorrisi, di rincorse, di partite di calcio e di carte che farai finta di perdere solo per vederlo sorridere…di foto ricordo per fermare momenti che volano via veloci e te lo ritrovi già grande e pensi a quando era piccolo e accidenti non ti lasciava dormire…ma dove sono finiti quei momenti? Apri la mano e non ci sono più e daresti non so che cosa per riviverli ancora un attimo.

Caro marito di Daniela, caro marito mio e mariti tutti che ogni tanto brontolate, voi dimenticherete in fretta le notti insonni, ma i vostri figli cresceranno con il cuore stracolmo di quella serenità e di quell’amore che non gli avrete mai negato, né di giorno, né di notte.

Giovanna

Saturday, April 3, 2010

E' nata la mia principessa Chloe





Il 21 marzo 2010 alle 19.50 e' nata Chloe, con parto spontaneo. Che dire, e' la cosa piu' bella del mondo, avere tra le braccia questa piccola creatura. La guardo e' penso a quanto sia bella e a quanto siamo fortunati ad averla tra noi. E' un angelo, adora stare tra le braccia di mamma e papa', le piace mangiare, e vanche qui son fortunata perche' allattarla non e' mai stato un problema, si e' attaccata al seno appena nata.
La adoriamo, ancora ho paura a "maneggiarla" specialmente durante il bagnetto! E' cosi' piccola!!
Spero di poter aggiornare il mio blog con piu' costanza, ma in queste prime settimane mi dedichero' solo alla mia cucciola che ora dorme avvolta dalla fascia nel mio petto :-)

The 21st of March at 19.50 Chloe was born, with natural birth. What can I say, it’s the most beautiful thing in the world, to have in your arms this little baby. I look at her and I think how beautiful she is and how lucky we are to have her. She is an angel, she loves to stay in our arms, she loves to eat J

We adore her, I am still scared to wash her, cos she looks so fragile! She is so small!!

I hope I can update my blog more often, but in those weeks I will be busy with my baby J