Thursday, September 24, 2009

15 settimana

Domani entro nella 15esima settimana,
ancora non credo di aver sentito fagiolino muoversi ma sento delle strane sensazioni al basso ventre e forse e' lui/lei che si muove, non ho idea.
Negli ultimi giorni ho il respiro corto, dovuto alla maggiore circolazione di sangue nel mio corpo, quindi come consigliato su un sito e grazie agli esercizi di respirazione fatti a yoga, ogni volta che mi sento cosi' inspiro contando sino a 3 e poi espiro contando sino a 10 e devo dire che mi sento molto meglio, lo faccio anche mentre guido, invece al semaforo faccio gli esercizi pelvici :-)
Un altro sintomo e' il naso bloccato, come se avessi un leggero raffreddore ma niente e questo sintomo dice che e' dovuto alla produzione di estrogeni nel mio corpo.
Un altro piccolo problema e' la posizione per dormire la notte. Ora faccio fatica ovviamente a dormire a pancia in giu', non riesco neanche a pancia in su in quanto metto il peso sulla schiena quindi provo sul fianco sinistro anche se tendenzialmente preferisco il destro ma a quanto pare dormire sul fianco sinistro e' buono per la circolazione sanguigna. Ora uso il cuscino lungo che di solito metto dietro gli altri due cuscini, ma ora ho bisogno di sostegno tra le gambe e la pancia e devo dire che con il "booster" e' meglio che con un normale cuscino. Ho visto che ci sono i cuscini appositi per la gravidanza ma credo che sia uno spreco di soldi e basta.

Friday, September 18, 2009

Pregnancy yoga and Fitball

L'8 settembre ho iniziato a fare esercizi per tenermi in forma e quindi avere una gravidanza piu' facile.
Vado in uno studio chiamato Fit for 2 a 10 minuti di macchina da casa mia. Per ora riesco ad andare 3 volte a settimana e va bene. Le classi non sono numerose e ci sono donne incinta di diversi mesi, alcune hanno un mese al parto e sono belle agili.
A fitball saltiamo un bel po' sulla palla per esercitare l'addome. Poi facciamo esercizi per rafforzare le spalle (utile per borse della spesa e bimbo quando arriva), esercizi per imparare a rinforzare la pancia e non poggiare il peso della pancia sulla schiena. Esercizi per i glutei, per i polpacci ai quali si soffre di crampi in gravidanza avanzata.
Insomma le lezioni non sono una passeggiata ma sono molto molto utili cosi come yoga, il quale ho praticato in precedenza per quasi due anni quindi nonostanze la gravidanza devo dire di essere ancora agile e flessibile. A proposito di flessibilita' bisogna stare attenti facendo yoga a non fare mosse che sforzano in quanto i legamenti tendono a smollarsi in preparazione del parto ed e' facile che fuoriescano spalle :-/ quindi meglio essere seguiti sempre da un insegnante.
Di seguito il link per vedere un video esempio e lo studio dove vado:

The 8th of September I started going to do some excercises to keep in shape and also to learn how to balance my pregnant body.
I am going in a studio called Fit for 2 at 10 minutes drive from my house. I love going there :-) the classes are small and there are pregnant women at different stages. We do fitball and yoga. At the moment I am going 3 times at week and it's good.
At fitball we jump a lot on the ball exercising the abdomen, the shoulders, trying to learn to put the weigth of the baby on the stomach and not on our back. Also yoga is very good and I still feel flexible even if now I have a pregnant body :-)
Following you can see a video of my studio and the fitball lesson:

PANNOLINI ECOLOGICI


Ho deciso che per il nostro fagiolino useremo i pannolini ecologici, sia per proteggere l'ambiente sia per risparmiare soldi.
Credo siano una buonissima idea e sono anche carini.
Di solito chi li ha gia' usati consiglia di comprarne 20 all'inizio, quindi la spesa sara' abbastanza alta, sui 500 euro, ma e' una spesa unica che non si deve fare piu' perche' i pannolini ecologici si possono usare da quando il bimbo nasce sino a quando raggiunge un peso di 17kg.
Si possono trovare nelle farmacie o si possono acquistare su internet a prezzi piu' convenienti.
come usare i pannolini ecologici

Tuesday, September 15, 2009

my belly/ La mia pancia

5 weeks
Here are 3 pictures of the growing belly btw it was quiet big from the beginning :-)
8 weeks
Qui ci sono 3 foto della mia pancia in crescita e comunque era gia' grandicella dall'izio ma ora cresce eccome :-)
12 weeks

13 weeks

Monday, September 14, 2009

Fagiolino a 11 settimane




Here are the last scans with Fagiolino. Here is 11 weeks and 4 days. The doctor said he/she is growing well and I am healthy and it's good for the baby.
During the scan he/she was sleeping but then sadly made a big jump, probably to let us know he/she is well :-) In the scans (I don't know if u can see) but he/she is touching his/her face. SO CUTE!!!
Qui ci sono le ultime eco di Fagiolino. Qui ha 11 settimane e 4 giorni. Il dottore ha detto che sta crescendo bene e che io anche sono in forma quindi va bene.
Durante l'ecografia Fagiolino stav dormendo, ma all'improvviso ha fatto un salto, forse per farci sapere che che stava bene e nelle fot (non so se riuscite a vederlo) ma si sta toccando il viso con la manina. Che carino/a!!!
mummy